L´azienda

SINCON è stata costituita nel 1988 come  società  consortile  comprendete la maggior  parte delle aziende   fondatrici   della   Sezione   di  Informatica  presso l´Associazione degli  Industriali  di Taranto, con la missione sia di coordinare e disciplinare le attività tecnologiche delle imprese consorziate, sia di utilizzare  le  proprie strutture aziendali dirette per meglio svolgere  interventi operativi nei confronti della committenza pubblica e privata più qualificata e significativa.

Trasformata in s.r.l. nel 2007, SINCON è presente in maniera rilevante sul mercato dell’Information Technology avendo maturato importanti esperienze nella progettazione e realizzazione  di  Sistemi  Informativi  per Enti Pubblici ed Azienda Sanitarie,  nonché nella consulenza e sviluppo di software applicativo per la più significativa committenza industriale.

Il “core  business” della società è rappresentato da servizi professionali quali:

-    Gestione di Data Center
-    Network Management e Cabling System
-    Progettazione, gestione e conduzione di sistemi informativi
-    Progettazione e sviluppo software

La ultradecennale esperienza delle risorse professionali di SINCON è in modo particolare orientata a soddisfare il fabbisogno di innovazione nella Pubblica Amministrazione Locale e delle Aziende Sanitarie, avvalendosi delle più moderne tecnologie hardware e software e sviluppando prodotti e servizi allineati agli standard tecnologici e metodologici richiesti dalle indicazioni del Ministero per la Funzione Pubblica e dall’AIPA, oggi CNIPA.


SINCON, inoltre, fornisce prodotti di terze parti, con le quali ha realizzato accordi di partneship o di licence agreement. In tale ambito l’Azienda svolge il ruolo di system integrator, offrendo al cliente il più ampio supporto per consulenza, formazione, supporto, assistenza, avviamento e manutenzione dei prodotti forniti.


Posizionamento sul mercato

L’expertise particolare dell’azienda è rivolto alla progettazione e realizzazione  di  Sistemi  Informativi  per Enti Pubblici ed Aziende Sanitarie,  nonché nella consulenza e sviluppo di software applicativo per la committenza industriale. SINCON si propone alla sua clientela con servizi di Global Service per il settore della Informatica e Telematica, avendo maturato una qualificata esperienza sulle seguenti aree di intervento:

Fornitura ed assistenza Hardware e Software;
Progettazione e sviluppo di Software applicativo;
Networking (realizzazione cablaggi strutturati, reti wireless) e Sicurezza Informatica;
Progettazione e realizzazione impianti di Videosorveglianza basati su tecnologia IP (gestione remota tramite internet);
Servizi WEB (siti Internet, Portali, housing/hosting);
Servizi Consulenza Privacy (D.Lgs. 196/2003).
Progettazione e realizzazione sistemi di gestione elettronica dei documenti, protocollo informatico ed archiviazione digitale;
Servizi di formazione specialistica;
Consulenza in materia di architettura dei sistemi informativi a tecnologia avanzata, progettazione e realizzazione di sistemi informativi complessi su misura per il Committente.

SINCON possiede la certificazione di conformità del sistema di qualità aziendale alla norma ISO 9001:2008 per i seguenti prodotti/processi/servizi:


-    Installazioni di reti fonia-dati;
-    Progettazione, sviluppo e manutenzione di prodotti software;
-    Progettazione, installazione e gestione di sistemi informativi automatizzati;
-    Erogazione servizi di consulenza organizzativa


Il Codice Etico

SINCON a partire dal 2015 ha siglato e dato attuazione ad un "modello di organizzazione e gestione" o "Modello ex D.Lgs. n. 231/2001" , che consiste nell'implementazione di un modello organizzativo, adottato da una persona giuridica, volto a prevenire la commissioni di illeciti e la conseguente responsabilità penale derivante dal Decreto Legislativo 8 giugno 2001 n. 231.
Il Modello rappresenta il documento ufficiale che impegna il management e tutti i dipendenti/collaboratori di SINCON.

Per maggiori informazioni e segnalazioni a riguardo contattare l'organo di vigilanza competente.

 

> DURC

 


Copyright © 2009. All rights reserved. Designed by SINCON srl
Accessibilità - Note Legali - Cookies Policy
FAX:0997796576 - TEL:0997798711 - EMAIL: info@sincon.it - Sede: Via Venezia Giulia 70, 74100 Taranto scarica assistenza