G.A.D. - Atti Amministrativi e Delibere

Gestione Atti Amministativi e Delibere

 

G.A.D. nasce dall’esigenza di poter gestire in maniera informatica tutti gli atti amministrativi in formato cartaceo (delibere, determine dirigenziali e altro) che le aziende pubbliche e private emettono e organizzano secondo le loro esigenze.

L’applicativo, infatti, permette di archiviare questi atti d’ufficio numerandoli progressivamente in base anche all’anno solare di gestione in un database; inoltre prevede una funzione di upload dei documenti, ovvero la possibilità di inserire e visionare il documento originale in qualsiasi momento.

G.A.D. offre la possibilità di ricercare in maniera mirata o libera tutti gli atti inseriti nell’archivio e prevede una varietà di report per poter stampare in qualsiasi momento i dati contenuti.

 

 

Molto importante è anche la gestione della sicurezza dei dati trattati, in quanto, questo gestionale prevede l’utilizzo di un utenza e password per poter accedere ai dati, offrendo anche la possibilità all’utente di poter richiedere direttamente l’attivazione del suo permesso on line.

 

 

Infatti esiste una gestione degli utenti che li distingue in base ai permessi che hanno sulla gestione degli atti personalizzabile sia per quanto riguarda l’accesso agli oggetti, e addirittura ai singoli record, sui quali posso operare che per le operazioni permesse (visualizzazione, inserimento, modifica, ecc).

 

 

L’architettura tecnologica è basata sul concetto di ASP (Application Service Provider). In definitiva l’applicazione ed il database risiedono su uno o più server centrali ai quali accedono i client remoti semplicemente utilizzando un browser web (Internet Explorer, Netscape, ecc…).

 

I vantaggi di una siffatta architettura consistono in :

 

- una più agevole gestione tecnica dell’applicazione (l’applicazione infatti risiede solo sul server centrale e non è replicata sui vari PC degli utilizzatori come avviene nell’architettura classica client/server),

- una maggiore velocità e leggerezza dei client, infatti il lavoro d’elaborazione è quasi interamente demandato al server centrale

- un’ottima raggiungibilità dovuta al fatto che l’applicazione è fruibile anche attraverso internet e la intranet aziendale

- un’interessante trattamento dei dati grazie all’esportazione in altri formati

- requisisti minimi richiesti dei pc/terminali per poter utilizzare l’applicativo

 


Copyright © 2009. All rights reserved. Designed by SINCON srl
Accessibilità - Note Legali - Cookies Policy
FAX:0997796576 - TEL:0997798711 - EMAIL: info@sincon.it - Sede: Via Venezia Giulia 70, 74100 Taranto scarica assistenza