WFM - Web Facility Management

Il Sistema Informativo per il

Web Facility Management

 Il sistema informativo WFM permette la pianificazione ed il controllo di tutte le attività di manutenzione richieste e/o programmate sulle unità patrimoniali oggetto di gestione da parte dell’impresa affidataria del servizio di Facility Management. WFM è un indispensabile strumento di ausilio per la gestione strategica dei patrimoni immobiliari da parte di aziende ed enti e per l’analisi dei dati storici al fine di ottimizzare la manutenzione preventiva e di ridurre gli interventi imprevisti ed i relativi tempi di intervento.
Il prodotto software è caratterizzato da un’interfaccia utente semplice e di uso immediato, nonché da una capacità di automatizzare al massimo le operazioni di calcolo preventivo e di semplificare l´inserimento dei dati di consuntivo.
In sintesi le funzionalità più rilevanti dell’applicativo sono:

- Gestione dell’anagrafe patrimoniale

- Gestione dell´iter degli interventi manutentivi (il sistema consente di gestire l´intero iter procedurale, dalla presentazione delle segnalazioni di richiesta intervento, all´analisi ed eventuale sopralluogo, alla risoluzione del problema, alla definizione delle attività da espletare, fino alla chiusura dello stesso.)

- Visione del patrimonio ai fini della manutenzione (la definizione del catalogo dei beni può essere strutturata su più livelli in relazione alle necessità operative di gestione, ad esempio il tipo di bene (scuole, uffici, ecc.), bene (scuola “E. De Amicis”), impianto (elettrico, di riscaldamento, ecc.).

- Trasparenza e relazioni con l´utenza (invio automatico di e-mail in relazione a determinati eventi; ad esempio è possibile inviare automaticamente un email al referente che ha richiesto un intervento, nel momento in cui è stato preso in carico, oppure quando è stato risolto.)

WFM è una soluzione completamente web based, che garantisce la piena accessibilità del sistema senza la necessità di alcuna installazione sui PC utenti, i quali dovranno esser solo dotati di una connessione ad internet e di un browser (Explorer, Netscape. Mozilla etc.) per la navigazione.

Il portale web consente di:

- interagire con il Sistema Informativo via internet, inserendo direttamente nell’applicazione segnalazioni, richieste d’intervento, solleciti ed osservazioni;

- di disporre on line di tutte le informazioni utili per monitorare, in tempo reale, sia l’avanzamento delle prestazioni che lo stato di efficienza degli impianti gestiti.


 


Copyright © 2009. All rights reserved. Designed by SINCON srl
Accessibilità - Note Legali - Cookies Policy
FAX:0997796576 - TEL:0997798711 - EMAIL: info@sincon.it - Sede: Via Venezia Giulia 70, 74100 Taranto scarica assistenza