NEWS

Formare gli innovatori digitali di Puglia: Sincon e Openwork partner di ASIRID

Le due aziende associate Openwork e Sincon sono tra i partner di ASIRID, (Alta Scuola Internazionale Residenziale per Innovatori Digitali), il programma formativo ideato dal Collegio Universitario di Merito I.P.E. Poggiolevante di Bari. ASIRID offrirà agli studenti matricole iscritti ai corsi di Ingegneria informatica e automazione del Politecnico di Bari o Informatica dell’Università degli Studi di Bari ‘Aldo Moro’ un percorso di vita e di formazione di tre anni e una finestra di dialogo con il mondo delle imprese.

Il percorso, organizzato anche grazie al Consorzio Elis e ad aziende partner, comincerà a settembre 2017 e terminerà nel 2020 e prevede di affiancare ai percorsi accademici corsi interni di programmazione, automazione, robotica, 3D, sensoristica, imprenditoria, oltre alla realizzazione di progetti innovativi affidati dalle aziende partner ai giovani.

Per quanto riguarda l’apporto delle aziende del Distretto, Openwork fornirà una borsa di studio e svilupperà assieme agli studenti dei progetti nell’ambito dell’Internet Of Things, mentre Sincon progetterà con gli studenti un sistema di help desk per i suoi clienti.

Condividi questo post

Sviluppa il tuo Business

Parla con un nostro specialista